QV Systems ed Esendex uniscono le forze per aumentare le vendite e i tassi di fidelizzazione nel settore fintech.
A seguito dei feedback dei clienti, è stato integrato il canale WhatsApp attraverso la soluzione WhatsApp Business di Esendex.
Sintesi
QV Systems è stata fondata da Daniel Layne nel 2011 con l’obiettivo di creare sistemi di finanziamento all’avanguardia, in grado di offrire un’esperienza eccellente sia alle aziende che ai loro clienti. Collaborando con marchi famosi come Zenith, Carwow Leasey e Motonovo Finance, QV investe nelle tecnologie più recenti per fornire i sistemi più innovativi a supporto delle attività di finanziamento.
Nel 2024, il feedback dei clienti di QV Systems ha evidenziato la necessità di aggiungere WhatsApp Business al proprio stack tecnologico esistente. Dopo una prima ricerca di mercato, il Meta Business Partner Esendex è stato identificato come potenziale partner, seguito da un periodo di demo e scoperta prima che il team fosse selezionato nel marzo 2024.
“La soluzione WhatsApp Business offerta da Esendex fornisce ai nostri clienti del settore finanziario una soluzione flessibile e facile da usare che garantisce un’esperienza cliente fluida ed efficiente.
Dal contatto iniziale bidirezionale allo scambio di documenti digitali, il processo è veloce ed efficiente e garantisce transazioni più intelligenti, sia che si tratti di una vendita di successo, di un’esperienza di gestione clienti senza intoppi o, nel caso del finanziamento automobilistico, della consegna di un veicolo”.
Daniel Layne | Founder QV Systems
La sfida & gli ostacoli chiave
QV Systems aveva bisogno di collaborare con un fornitore di servizi di messaggistica aziendale flessibile e reattivo per supportare la crescente domanda di WhatsApp Business da parte dei propri broker, finanziatori e utenti finali.
Quando QV Systems ha iniziato a valutare i fornitori per le proprie esigenze di messaggistica, sapeva di volere caratteristiche chiave come:
- Un’implementazione rapida da integrare che potesse essere gestita internamente
- Opzioni di comunicazione bidirezionale tramite WhatsApp
- Facilità di gestione per un numero elevato di account
Dopo la demo iniziale, era chiaro che l’offerta di Esendex si distingueva, soprattutto per quanto riguarda l’assistenza clienti e l’esperienza del team. Il Technical Account Manager Lauren Strang descrive la consulenza di supporto fornita dal team durante questa fase come un “fattore determinante”.
WhatsApp Business Platform consente ai clienti di QV Systems di centralizzare i dati dei loro clienti, inviare messaggi personalizzati e ottimizzare le attività di marketing e fidelizzazione per aumentare la fedeltà. Grazie a questa potente integrazione, sono già in corso piani per introdurre funzionalità supplementari al canale, sulla base del feedback continuo dei clienti.
“Dal momento in cui abbiamo incontrato Esendex, abbiamo assistito a una demo della loro soluzione e abbiamo completato il nostro periodo di scoperta, è stato chiaro che ciò che volevamo era già lì. Le competenze tecniche dimostrate dal team significavano che potevano supportarci con la nostra soluzione (e continuano a farlo)”.
Lauren Strang, Technical Account Manager | QV Systems