Soluzioni per la comunicazione interna
Soluzioni di messaggistica mobile per la comunicazione interna, efficaci per mantenere il personale informato, coinvolto e produttivo
Esendex aiuta le aziende a migliorare la propria comunicazione con il personale impiegando soluzioni di messaggistica mobile modulabili e adattabili ad ogni ambito aziendale, dalla gestione dei turni alle comunicazioni di emergenza.
Soluzioni mobile per rafforzare il rapporto tra azienda e dipendenti
Avere un organico molto variegato, budget più ristretti e una concorrenza sempre più agguerrita porta le aziende a dover operare in modo più efficiente che mai. Per farlo, è necessario disporre di un’adeguata struttura di comunicazione interna.
Esendex fornisce soluzioni di messaggistica mobile progettate per aiutare le aziende a comunicare in modo rapido ed efficace con il personale, offrendo la piattaforma di comunicazione necessaria a svolgere al meglio il proprio lavoro.
Gestione dei turni
Sono circa 3 milioni i lavoratori italiani che svolgono lavoro notturno, dagli autisti agli operatori sanitari. Integrare una soluzione di messaggistica mobile è necessario per comunicare al personale sostituzioni e cambi turno. Non solo, anche per organizzare riunioni aziendali, per la formazione e come strumento per motivare il proprio staff e stimolarne la produttività.
Comunicazioni di emergenza
Una situazione di emergenza o crisi costituisce una minaccia per qualsiasi tipo di azienda. Per questo, avere un piano di emergenza efficace è di importanza vitale. Le nostre soluzioni di messaggistica aiutano le aziende a comunicare tempestivamente. Gli avvisi SMS garantiscono un’informazione costante e la sicurezza del personale, il monitoraggio dei sistemi IT, e consentono di aggiornare clienti e fornitori.
Sondaggi NPS dei dipendenti
I dipendenti che si sentono stimati e coinvolti nella loro azienda sono il 20-25% più produttivi. (McKinsey). Per questo, inviare sondaggi via SMS per valutare la soddisfazione lavorativa dei propri dipendenti è di fondamentale importanza. Esendex offre tutti gli strumenti per ricevere e analizzare il feedback ricevuto.
Gestione candidature e assunzioni
Utilizzando i form online per registrare i nuovi dipendenti, sarà possibile ridurre la documentazione cartacea e i costi di spedizione. Allo stesso modo, sarà più semplice e veloce valutare le nuove candidature, grazie all’apposito modulo mobile in grado di ammettere o escludere all’istante dalla selezione i candidati che non possiedono determinati requisiti.
Gestione della logistica
Migliorare la gestione degli autisti significa risparmiare tempo e denaro. Utilizzando l’opzione vocale, gli autisti sono in grado di ricevere gli incarichi e di parlare direttamente con un membro del team dedicato, tenendo sempre le mani al volante. La conferma di presa in carico sarà poi inviata tramite SMS tra una consegna e l’altra o alla prima opportunità utile.
Lavora con esperti del settore per migliorare l’engagement dei dipendenti
Lavoriamo in sinergia con i nostri clienti per comprendere le singole esigenze aziendali di comunicazione interna. In questo modo, riusciamo ad adattare le nostre soluzioni per risolvere le criticità. Le soluzioni Esendex offrono strumenti facili da implementare e che contribuiscono sensibilmente a migliorare la comunicazione con il personale.
Automatizza la comunicazione interna
Crea una rubrica con i dati dei dipendenti per scrivere ed inviare messaggi nel più breve tempo possibile, sia di routine che in situazioni di emergenza. Da template preimpostati, ai messaggi ricorrenti, con Esendex potrai inviare comunicazioni personalizzate. Inoltre grazie ai Mobile Journeys, potrai inviare dei sondaggi sulla soddisfazione dei dipendenti.
Esendex in azione
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Fai scegliere ai tuoi dipendenti il canale attraverso cui essere contattati
Coinvolgere i propri dipendenti sui loro canali preferiti tra SMS, Email, WhatsApp, consente di instaurare rapporti duraturi e di valore. Grazie alle soluzioni di comunicazione interna Esendex sarà possibile valutare il tasso di soddisfazione dello staff, gestire i turni e le assunzioni, il tutto tramite un’unica piattaforma.
La nostra assistenza per le tue strategie di comunicazione interna
Ci impegniamo a costruire soluzioni di messaggistica che apportino valore a lungo termine per il business dei nostri clienti. Per questo, offriamo supporto ed assistenza a più livelli. Lo stretto rapporto e le conversazione con i nostri clienti, ci permettono di ottimizzare le nostre soluzioni per offrire sempre il miglior servizio.
Casi di successo
Incremento della performance del servizio clienti dal 3% al 47%
Meno scartoffie e più efficienza con SMS e Mobile Journeys
Servizio SMS bidirezionale per pianificare cambi turno, straordinari e ferie.
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