Soluzioni di comunicazione per team di marketing

Il mercato è sempre più saturo, per questo è diventato più difficile farsi notare. Esendex può venire in soccorso dei marketers, aiutandoli a creare campagne altamente personalizzate inviate tramite i canali con i più elevati tassi di conversione.

Come puoi usare le nostre soluzioni di mobile marketing?

Fare lead generation facilmente

Iniziare ad inviare campagne di SMS marketing è il modo più semplice per fare lead generation. È facile personalizzarle, hanno un ottimo tasso di ingaggio, un’alta percentuale di ROI e se ne può misurare il successo tramite gli smart report disponibili.

Ma non è tutto. I cosiddetti canali di comunicazione rich come Whatsapp, gli RCS (quando saranno disponibili anche in Italia) e le Landing Page permettono di godere di tutti i vantaggi degli SMS ma con funzioni aggiuntive con cui è possibile fare branding, aggiungere immagini, video ed elementi interattivi.

Tutti gli strumenti di messaggistica rich di Esendex sono pensati per offrire un’esperienza ad alto livello di ingaggio permettendo così di creare una conversazione migliore e più efficace con i clienti.

esempio landing page lead generation
esempio sondaggio customer satisfaction

Acquisire dati dei clienti

Per creare esperienze di marketing per i clienti altamente personalizzate, hai bisogno di avere quanti più dati possibile sul loro conto. Trattandosi di dati sensibili, i clienti possono esitare a condividerli.

Esendex può aiutarti creando strumenti automatici per la raccolta dati in regola con il GDPR, non invadenti e veloci. I form sono ottimizzati per mobile e possono contenere risposte predittive, tutti elementi che rendono più semplice per i clienti lasciare i propri dati che permettano all’azienda di migliorare il processo d’acquisto.

Con questi dati, le tue iniziative di marketing saranno modellate sui clienti e quindi più a fuoco ed efficaci.

Creare campagne personalizzate

Quando si parla di campagne personalizzate, si può semplicemente aggiungere il nome del cliente al testo del messaggio oppure pensare a personalizzazioni più complesse che sono anche quelle che convertono di più. Ad esempio i messaggi possono contenere riferimenti a prodotti o servizi specifici per ogni cliente, in base alle preferenze.

Anche il canale con cui il messaggio di marketing viene inviato è cruciale. È fondamentale servirsi del canale che ogni cliente preferisce, insieme al contenuto personalizzato. In questo modo la conversazione risulta più naturale. E converte.

esempio campagne personalizzate
esempio processo di pagamento sicuro guidato

Effettuare un pagamento (completo di fatturazione)

Se un cliente decide di effettuare un pagamento, gli strumenti di Esendex permettono di concludere il processo d’acquisto in modo semplice e veloce. I pagamenti possono essere effettuati tramite web app ottimizzate per mobile o con un collegamento ad un sistema di pagamento di terze parti.


È inoltre disponibile un’ampia gamma di circuiti di pagamento e strumenti eWallet (inclusi Apple Pay, Google Pay e PayPal).

Con Esendex, infine, è possibile inviare fatture o ricevute di pagamento sotto forma di PDF sicuri, scaricabili direttamente sul cellulare del cliente.

Cross-selling

Usando le informazioni raccolte tramite gli acquisti precedenti, potrai inviare comunicazioni personalizzate per promuovere prodotti simili o complementari.

Raccomandare prodotti o servizi per il cross-selling, è un’attività che si può fare in ogni fase del processo d’acquisto. Ad esempio, puoi chiedere al cliente se è interessati ad altri prodotti prima del checkout oppure puoi aspettare che l’acquisto sia concluso. Le soluzioni di Esendex possono essere completamente modellate sulle tue esigenze.

esempio cross selling
esempio chatbot

Automatizzare i processi tramite i Chatbot

I nostri Chatbot possono farsi carico di molto del lavoro che prima doveva essere sbrigato da agenti in carne ed ossa. I Chatbot, infatti, possono rispondere alle domande frequenti, processare i pagamenti e raccomandare prodotti specifici. E la cosa bella è che lavorano 24 ore su 24 e forniscono accesso istantaneo a qualunque servizio.

Il nostro team specializzato ti aiuterà a creare, sviluppare e rilasciare un Chatbot studiato per le tue esigenze.

Misurare i risultati

Le nostre soluzioni digitali e mobile-first vengono fornite insieme a report digitali e dashboard dettagliate che ti permettono subito di sapere quante comunicazioni sono state inviate, quanti hanno letto i messaggi e, soprattutto, quante persone hanno interagito. E molto altro.

Questo non solo ti fornisce un ROI più dettagliato, ma ti aiuterà anche a creare migliori campagne di marketing in futuro.

Perché scegliere Esendex

Siamo il leader europeo delle comunicazioni aziendali.
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Il partner per la comunicazione

Siamo leader nella gestione dell’esperienza del cliente da oltre 20 anni, offriamo costantemente soluzioni innovative ai nostri clienti.

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Elaborazione dati sicura

Esendex è sicura per i pagamenti dei tuoi clienti perché accreditata PCI Level 1. In più è anche certificata ISO27001.

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Integrazione software preesistenti

Aiutiamo le aziende ad intraprendere la loro trasformazione digitale tramite processi veloci, facili e convenienti.

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Connessioni dirette con tutte reti.

Con Esendex, i messaggi sono inoltrati direttamente agli operatori di rete mobile. Veloce, affidabile nella consegna e senza intermediari.

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Soluzioni premiate e vincenti

Esendex ha ricevuto il premio Queen’s Award for Enterprise: Innovation 2020, grazie alle sue soluzioni di comunicazione mobile.

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Un business a prova di futuro

Se sei alla ricerca delle ultime novità sulla tecnologia multicanale e chatbot, con Esendex troverai sempre soluzioni all’avanguardia.

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