FAQ – Domande frequenti

Informazioni generali

Cos’è Esendex?

E’ possibile provare il servizio gratuitamente?

La prova gratuita comporta qualche tipo di impegno economico?

Come posso richiedere assistenza tecnica?

SMS

Quanto può essere lungo un SMS?

E’ possibile utilizzare il nome della mia azienda o del mio marchio come mittente dell’SMS?

Posso personalizzare i miei SMS inserendo il nome e/o cognome della persona a cui sto per inviare il messaggio?

Certamente. Se si inviano SMS a contatti della propria rubrica, è possibile personalizzare il testo del messaggio inserendo la variabile Nome o Cognome. Al momento dell’invio il sistema sostituirà %NAME% e/o %SURNAME% con il nome e/o cognome del contatto contenuto nella rubrica (es. ‘Ciao Marinella’).

Posso creare dei modelli SMS da utilizzare all’occorrenza?

Posso programmare un invio in modo che parta ad una certa data e ora?

Si, al momento dell’invio posso decidere se far partire subito l’SMS o posticiparlo ad una data ed ora futura.

E’ possibile spedire messaggi SMS all’estero?

Si, il servizio di spedizione messaggi SMS all’estero è già disponibile. Se sei interessato ad inviare grandi quantitativi di SMS verso uno o più specifici Paesi esteri, contattaci per un preventivo personalizzato.

Come posso sapere se i miei messaggi sono stati consegnati?

Inviando gli SMS in qualità Notifica potrai verificare lo stato di consegna dei tuoi messaggi (data, ora, minuto e secondo della ricezione del messaggio da parte del destinatario). Le notifiche sono disponibili alla voce “SMS > Statistiche SMS”.

Fornite anche servizi per poter ricevere SMS?

Certamente, Esendex propone servizi per poter ricevere SMS su piattaforma e/o su un tuo applicativo.

Landing Page

Che cos’è il servizio landing?

Si tratta del nuovo servizio per gestire una campagna SMS/Email più coinvolgente, interattiva ed efficace per raggiungere i tuoi Clienti ovunque e far crescere i tuoi affari. Potrai creare, in completa autonomia ed in pochi passi, landing page (pagina web di approfondimento) ottimizzate per tutti i dispositivi mobili che saranno raggiungibili dai tuoi utenti grazie ad un link inserito automaticamente nel testo del messaggio SMS/Email. Il servizio landing risulta essere una concreta opportunità di business per Aziende, di qualsiasi tipo e dimensione, Professionisti, Associazioni ed Enti della Pubblica Amministrazione, Agenzie di marketing e comunicazione, web agency, liberi professionisti e freelance. Scegli il modello grafico che meglio si adatta alle tue esigenze e personalizzalo con il tuo logo, colori aziendali e con il tuo messaggio. Infine inserisci speciali bottoni per indurre i destinatari ad una specifica azione.

Cosa posso inserire nella mia landing page?

Ecco gli elementi che potrai scegliere di inserire:
– Immagini
– Testo
– il tuo logo
– bottoni “call to action” per incentivare i destinatari a chiamare, rispondere per email, seguire un link ad un’altra risorsa web, etc.
– link
– mappe
– video

Email

Esistono dei template email già pronti?

Sì, Esendex mette a tua disposizione decine di template gratuiti già pronti e personalizzabili. Ti basterà scegliere quello che più ti piace e completarlo con il tuo logo, il tuo messaggio e le tue immagini.

Posso creare un mio template completamente da zero?

FooterForm