Prenotazioni e conferme appuntamenti
Esendex propone sistemi smart per un servizio clienti migliorato, una riduzione del fenomeno dei no-show e gestione appuntamenti annullati semplificata. Scopri le nostre soluzioni SMS & Mobile automatiche e a basso costo per ottimizzare i sistemi di prenotazione.
La rivoluzione dei sistemi di prenotazione.
Integrazione semplice per un’automazione perfetta
Offriamo la possibilità di integrare i nostri servizi SMS & Mobile con il tuo gestionale di prenotazione già in uso. Questo consentirà di gestire in maniera del tutto automatizzata l’invio dei promemoria e la riprenotazione degli appuntamenti. offrendo una migliore esperienza utente alla tua clientela ed un risparmio di costi e tempi per la tua realtà.
Personalizzazione e branding
Sia gli SMS che i Mobile Journey e le Landing Pages possono essere personalizzati al massimo, per rendere le comunicazioni con i tuoi clienti più mirate, affidabili e in linea con la tua immagine aziendale. Potrai infatti inserire riferimenti ai dati del cliente (nome, cognome, data ed ora dell’appuntamento) ma anche personalizzare il mittente delle comunicazione, usando nome e logo della tua azienda o struttura, per la massima riconoscibilità.
Bassi costi di gestione con gli SMS 2-way
Considerando il significativo tasso di apertura degli SMS (oltre il 93%), è evidente che i promemoria appuntamenti o prenotazioni inviati tramite SMS saranno sicuramente letti. Per offrire massima flessibilità, si può includere l’opzione per l’utente di cancellare o modificare il proprio appuntamento, in qualsiasi momento, tramite un codice di sicurezza o una password.
Monitorare la performance per incrementare il fatturato
Le nostre soluzioni per la gestione appuntamenti consentono di trasmettere i dati direttamente al gestionale di prenotazioni tramite API in tempo reale. Ciò consente di gestire in maniera ottimale le prenotazioni e di poter riassegnare, così, le disponibilità a seguito di appuntamenti annullati all’ultimo minuto.
“Avevamo bisogno di un modo per inviare automaticamente messaggi di testo dal nostro software di prenotazione. L’API di Esendex è intuitiva e facile da usare”.
– ICT OPERATIONS MANAGER, RED DRIVING SCHOOL
Costi ridotti, entrate aumentate: l’importanza di ridurre i no-show.
Ridurre l’impatto degli appuntamenti mancati.
I clienti che perdono un appuntamento programmato o una prenotazione sono molto più che un inconveniente, possono comportare una perdita di fatturato e un aumento delle spese.
L’utilizzo di soluzioni quali messaggi SMS, Landing Pages e Mobile Journeys per la prenotazione di appuntamenti, la riprogrammazione e i reminders può avere un impatto significativo sull’efficienza e la redditività della vostra organizzazione. Inoltre la semplicità del processo garantisce agli utenti di ricevere notifiche secondo le modalità di contatto da loro preferite e di gestire, così, il proprio tempo in modo efficace.
Grazie alle nostre soluzioni è possibile automatizzare l’intero processo di prenotazione senza alcun bisogno di personale aggiuntivo. La natura immediata dei canali proposti è ciò che li rende così efficaci: rappresentano la modalità migliore per attirare rapidamente l’attenzione dei clienti e portarli ad agire subito.
I nostri servizi sono utilizzati da:
- Studi medici, strutture ospedaliere e cliniche;
- Saloni di bellezza
- Ristoranti e bar
- Concessionarie e Autofficine
- Prenotazioni per consegne a domicilio
- Agenzie immobiliari
- Palestre e strutture ricreative
“Entro il 2020, i consumatori gestiranno l’85% delle loro relazioni con un’azienda, un brand o un servizio senza nessuna interazione umana”
Gartner
Le aspettative degli utenti
53%
Il 53% dei consumatori italiani utilizza più di tre canali quando si rivolge all’assistenza clienti.
(Osservatorio Multicanalità)
55%
Il self-service è in forte espansione. La preferenza per processi self-service è raddoppiata rispetto al 2011, raggiungendo il 55% delle scelte espresse dai consumatori.
(Convergys).