Prenotazioni e conferme appuntamenti

Offri un eccellente customer service e riduci i costi degli appuntamenti mancati grazie a una gestione ottimale degli appuntamenti.

Esendex propone sistemi smart per un servizio clienti migliorato, una riduzione del fenomeno dei no-show e gestione appuntamenti annullati semplificata. Scopri le nostre soluzioni SMS & Mobile automatiche e a basso costo per ottimizzare i sistemi di prenotazione.

gestione appuntamenti

La rivoluzione dei sistemi di prenotazione.

integrazione semplice via API

Integrazione semplice per un’automazione perfetta

Offriamo la possibilità di integrare i nostri servizi SMS & Mobile con il tuo gestionale di prenotazione già in uso. Questo consentirà di gestire in maniera del tutto automatizzata l’invio dei promemoria e la riprenotazione degli appuntamenti. offrendo una migliore esperienza utente alla tua clientela ed un risparmio di costi e tempi per la tua realtà.

Personalizzazione e branding

Sia gli SMS che i Mobile Journey e le Landing Pages possono essere personalizzati al massimo, per rendere le comunicazioni con i tuoi clienti più mirate, affidabili e in linea con la tua immagine aziendale. Potrai infatti inserire riferimenti ai dati del cliente (nome, cognome, data ed ora dell’appuntamento) ma anche personalizzare il mittente delle comunicazione, usando nome e logo della tua azienda o struttura, per la massima riconoscibilità.

personalizzazione a tutto campo
messaggi bidirezionali

Bassi costi di gestione con gli SMS 2-way

Considerando il significativo tasso di apertura degli SMS (oltre il 93%), è evidente che i promemoria appuntamenti o prenotazioni inviati tramite SMS saranno sicuramente letti. Per offrire massima flessibilità, si può includere l’opzione per l’utente di cancellare o modificare il proprio appuntamento, in qualsiasi momento, tramite un codice di sicurezza o una password.

Monitorare la performance per incrementare il fatturato

Le nostre soluzioni per la gestione appuntamenti consentono di trasmettere i dati direttamente al gestionale di prenotazioni tramite API in tempo reale. Ciò consente di gestire in maniera ottimale le prenotazioni e di poter riassegnare, così, le disponibilità a seguito di appuntamenti annullati all’ultimo minuto.

analisi della performance

“Avevamo bisogno di un modo per inviare automaticamente messaggi di testo dal nostro software di prenotazione. L’API di Esendex è intuitiva e facile da usare”.

– ICT OPERATIONS MANAGER, RED DRIVING SCHOOL

Costi ridotti, entrate aumentate: l’importanza di ridurre i no-show.

Ridurre l’impatto degli appuntamenti mancati.

I clienti che perdono un appuntamento programmato o una prenotazione sono molto più che un inconveniente, possono comportare una perdita di fatturato e un aumento delle spese.

L’utilizzo di soluzioni quali messaggi SMS, Landing Pages e Mobile Journeys per la prenotazione di appuntamenti, la riprogrammazione e i reminders può avere un impatto significativo sull’efficienza e la redditività della vostra organizzazione. Inoltre la semplicità del processo garantisce agli utenti di ricevere notifiche secondo le modalità di contatto da loro preferite e di gestire, così, il proprio tempo in modo efficace. 

Grazie alle nostre soluzioni è possibile automatizzare l’intero processo di prenotazione senza alcun bisogno di personale aggiuntivo. La natura immediata dei canali proposti è ciò che li rende così efficaci: rappresentano la modalità migliore per attirare rapidamente l’attenzione dei clienti e portarli ad agire subito.

I nostri servizi sono utilizzati da:

  • Studi medici, strutture ospedaliere e cliniche; 
  • Saloni di bellezza
  • Ristoranti e bar
  • Concessionarie e Autofficine 
  • Prenotazioni per consegne a domicilio
  • Agenzie immobiliari
  • Palestre e strutture ricreative

Entro il 2020, i consumatori gestiranno l’85% delle loro relazioni con un’azienda, un brand o un servizio senza nessuna interazione umana”

Gartner

Le aspettative degli utenti

53%

Il 53% dei consumatori italiani utilizza più di tre canali quando si rivolge all’assistenza clienti.
(Osservatorio Multicanalità)

55%

Il self-service è in forte espansione. La preferenza per processi self-service è raddoppiata rispetto al 2011, raggiungendo il 55% delle scelte espresse dai consumatori.
(Convergys).

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preferenza duplicata
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