Prenotazioni e conferme appuntamenti

Esendex propone sistemi smart per un servizio clienti migliorato, una riduzione del fenomeno dei no-show e gestione appuntamenti annullati semplificata. Scopri le nostre soluzioni SMS & Mobile automatiche e a basso costo per ottimizzare i sistemi di prenotazione.

esempio di messaggistica mobile per la gestione degli appuntamenti

La rivoluzione dei sistemi di prenotazione.

integrazione semplice via API

Integrazione semplice per un’automazione perfetta

Offriamo la possibilità di integrare i nostri servizi SMS & Mobile con il tuo gestionale di prenotazione già in uso. Questo consentirà di gestire in maniera del tutto automatizzata l’invio dei promemoria e la riprenotazione degli appuntamenti. offrendo una migliore esperienza utente alla tua clientela ed un risparmio di costi e tempi per la tua realtà.

Personalizzazione e branding

Sia gli SMS che i Mobile Journey e le Landing Pages possono essere personalizzati al massimo, per rendere le comunicazioni con i tuoi clienti più mirate, affidabili e in linea con la tua immagine aziendale. Potrai infatti inserire riferimenti ai dati del cliente (nome, cognome, data ed ora dell’appuntamento) ma anche personalizzare il mittente delle comunicazione, usando nome e logo della tua azienda o struttura, per la massima riconoscibilità.

personalizzazione a tutto campo
messaggi bidirezionali

Bassi costi di gestione con gli SMS 2-way

Considerando il significativo tasso di apertura degli SMS (oltre il 93%), è evidente che i promemoria appuntamenti o prenotazioni inviati tramite SMS saranno sicuramente letti. Per offrire massima flessibilità, si può includere l’opzione per l’utente di cancellare o modificare il proprio appuntamento, in qualsiasi momento, tramite un codice di sicurezza o una password.

Monitorare la performance per incrementare il fatturato

Le nostre soluzioni per la gestione appuntamenti consentono di trasmettere i dati direttamente al gestionale di prenotazioni tramite API in tempo reale. Ciò consente di gestire in maniera ottimale le prenotazioni e di poter riassegnare, così, le disponibilità a seguito di appuntamenti annullati all’ultimo minuto.

analisi della performance

“Avevamo bisogno di un modo per inviare automaticamente messaggi di testo dal nostro software di prenotazione. L’API di Esendex è intuitiva e facile da usare”.

– ICT OPERATIONS MANAGER, RED DRIVING SCHOOL

Costi ridotti, entrate aumentate: l’importanza di ridurre i no-show.

Ridurre l’impatto degli appuntamenti mancati.

I clienti che perdono un appuntamento programmato o una prenotazione sono molto più che un inconveniente, possono comportare una perdita di fatturato e un aumento delle spese.

L’utilizzo di soluzioni quali messaggi SMS, Landing Pages e Mobile Journeys per la prenotazione di appuntamenti, la riprogrammazione e i reminders può avere un impatto significativo sull’efficienza e la redditività della vostra organizzazione. Inoltre la semplicità del processo garantisce agli utenti di ricevere notifiche secondo le modalità di contatto da loro preferite e di gestire, così, il proprio tempo in modo efficace. 

Grazie alle nostre soluzioni è possibile automatizzare l’intero processo di prenotazione senza alcun bisogno di personale aggiuntivo. La natura immediata dei canali proposti è ciò che li rende così efficaci: rappresentano la modalità migliore per attirare rapidamente l’attenzione dei clienti e portarli ad agire subito.

I nostri servizi sono utilizzati da:

  • Studi medici, strutture ospedaliere e cliniche; 
  • Saloni di bellezza
  • Ristoranti e bar
  • Concessionarie e Autofficine 
  • Prenotazioni per consegne a domicilio
  • Agenzie immobiliari
  • Palestre e strutture ricreative

Entro il 2020, i consumatori gestiranno l’85% delle loro relazioni con un’azienda, un brand o un servizio senza nessuna interazione umana”

Gartner

Le aspettative degli utenti

53%

Il 53% dei consumatori italiani utilizza più di tre canali quando si rivolge all’assistenza clienti.
(Osservatorio Multicanalità)

55%

Il self-service è in forte espansione. La preferenza per processi self-service è raddoppiata rispetto al 2011, raggiungendo il 55% delle scelte espresse dai consumatori.
(Convergys).

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preferenza duplicata
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