Conversational messaging, il futuro della comunicazione con i clienti

Scopri come creare una strategia di Conversational Messaging che ti permetterà di aumentare le vendite e di fidelizzare i tuoi clienti.

Creare conversazioni individuali con i propri clienti offre alle aziende un canale privilegiato per parlare con loro, migliorando la loro customer journey. Le soluzioni di messaggistica mobile Esendex ti supportano proprio nel creare quella conversazione unica e personalizzata.

conversational messaging

Cos’è il Conversational Messaging e quali sono i vantaggi che porta alle aziende

Si tratta di una conversazione individuale tra azienda e cliente che si verifica su qualsiasi canale di messaggistica. Non rappresenta solo un’opportunità per le aziende di essere presenti sui canali che i clienti preferiscono, ma queste tipologie di conversazione sono pensate e modellate sulla base di una conversazione tra amici, per dare agli utenti una sensazione di familiarità e comfort. Questo modo di comunicare crea, nel tempo, un rapporto di fiducia tra azienda e cliente, rendendo l’azienda agli occhi dei suoi clienti, più efficiente, accessibile e familiare. 

Conveniente per aziende e clienti

Gli utenti vogliono poter comunicare con le aziende con app che già utilizzano, come WhatsApp. Il vantaggio è di rendere la customer experience più intuitiva e conveniente. Inoltre, a differenza delle chat dal vivo, il Conversational Messaging è asincrono, ma la cronologia dei messaggi viene salvata in automatico, garantendo una continuità nella conversazione anche se gestita da operatori diversi.

Crea un’esperienza unica e personalizzata

Creare una conversaione bidirezionale unica con ciascun cliente e l’integrazione della chat con il proprio CRM consente di inviare offerte su misura, chiamare per nome i clienti e offrire un servizio totalmente personalizzato. Questo garantirà una migliore customer experience e aumenterà la customer satisfaction.

Aumenta la fidelizzazione

Lo scambio di messaggi di testo, foto, video, note vocali e link tra azienda e clienti creano così un percorso di acquisto innovativo. Questa esperienza coinvolgente, interettiva e personalizzata aumenterà l’engagement dei clienti, influenzerà le loro decisioni di acquisto e li renderà più fedeli al proprio marchio, grazie a un rapporto di fiducia solido e duraturo.

Migliora l’efficienza

Gestire al meglio le proprie risorse è fondamentale. Grazie all’integrazione delle chat con il proprio CRM, i propri operatori avranno a disposizione tutti i dati necessari e potranno così concentrarsi su attività di maggior valore, come lo sviluppo delle relazioni con i clienti e la personalizzazione delle esperienze di acquisto. L’uso dei bot per gestire le domande più frequenti è inoltre un’altra ottima soluzione per automatizzare processi altimenti dispendiosi.

esperti di conversational messaging

Siamo esperti di Conversational Messaging

Creare conversazioni significative e personalizzate con i clienti sui canali che utilizzano già migliorerà il loro percorso di acquisto, facendo aumentare così le tue vendite. Aiutiamo da oltre 20 anni le aziende a creare conversazioni e connessioni con i propri clienti per creare processi di acquisto coinvolgenti. Offriamo soluzioni per creare conversazioni innovative e personalizzate via mobile, grazie alle quali migliorerai la soddisfazione dei tuoi clienti.

Integra Esendex ai tuoi software

Per creare conversazioni uniche e personalizzate è necessario integrare il tuo CRM. Grazie alle nostre API Rest universali è possibile integrare in modo facile e veloce i tuoi software con Esendex. Non c’è modo più semplice per avere sempre accesso ai dati ed iniziare a creare conversazioni di valore con i tuoi clienti e migliorare la customer satisfaction.

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customer experience conversazionale

Customer experience conversazionale

Il Conversational Messagging è la base per migliorare il dialogo tra aziende e clienti. Considerando le crescenti aspettative dei consumatori riguardo l’assistenza ricevuta è importante che le aziende usino nuovi canali e modalità per migliorarla. La customer experience conversazionale coniuga l’assistenza ai clienti di sempre con un approccio umano, promuovendo una vera e propria conversazione bidirezionale.

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eBook sul Conversational Messagging

Se i clienti desiderano comunicare con le aziende nello stesso modo in cui parlano con amici e parenti, è necessario che le aziende si adeguino a questa richiesta. Come fare però a soddisfare le crescenti aspettative dei clienti e assicurarsi un vantaggio competitivo? L’eBook Conversational Messaging è una guida completa per capire i vantaggi del Conversational Messaging e come metterlo in pratica.

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la nostra esperienza per la tua customer satisfaction

La nostra esperienza al tuo servizio

Il nostro servizio clienti e i nostri team di assistenza sono a disposizione per aiutarti a pianificare la migliore strategia per creare conversazioni di valore con i tuoi clienti. Qualunque siano i tuoi obiettivi, siamo qui per aiutarti a raggiungerli.

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