Il coinvolgimento del cliente comincia da una comunicazione avvincente

Oggi le aziende del settore dei servizi finanziari devono fornire ai clienti gli strumenti per gestirsi in autonomia: dai pagamenti alla trasmissione di richieste e di valutazioni e commenti sui servizi. Esendex può aiutare le aziende a implementare questi processi digitalizzati e a migliorare la comunicazione con i propri clienti allo stesso tempo.

Comunicazione per ricordare di saldare una rata non pagata

A noi si affidano diverse aziende del settore finanziario

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Soluzioni smart

SERVIZI FINANZIARI

Il modo etico ed efficiente per riscuotere i crediti

Poiché nel 2020 il numero di linee mobili in Italia ammonta 77,8 milioni rispetto ai 19,43 milioni di linee della rete fissa, è chiaro che i processi di recupero crediti devono essere ottimizzati per una popolazione sempre più mobile.

SERVIZI FINANZIARI

Soluzioni potenti per raccogliere il feedback dei clienti

Scegliete per i vostri clienti la giusta strategia di comunicazione, che gli permetta di trasmettere il loro feedback in modo rapido e semplice, ovunque si trovino.

SERVIZI FINANZIARI

Un approccio più smart alla gestione delle chiamate in entrata

Un volume significativo delle chiamate sono quelle relative al controllo del saldo del conto, ai pagamenti e alle richieste d’informazioni, che possono essere gestite in modo più efficiente, conveniente ed automatizzato.

Statistiche

38%

Le aziende che hanno implementato i sistemi di messaggistica evoluta Esendex, hanno visto aumentare del 38% l’engagement dei clienti.

1,3%

Rispetto all’importo totale incassato tramite Mobile Payments, il costo totale del servizio è stato del solo 1,3%.

32,8%

I nostri clienti hanno sperimentato un aumento del 32,8% nel coinvolgimento dei clienti rispetto alla precedente strategia di chiamate in uscita.

2 minuti in meno per ogni chiamata

I nostri clienti hanno ottenuto una riduzione di due minuti del tempo di gestione degli operatori per ogni interazione con i loro clienti.

5.000

icona grafico in salita
Su un campione di 14.000 clienti, oltre 5.000 hanno effettuato un pagamento con Mobile Payments di Esendex.

Le storie dei nostri clienti

immagini esemplificative di azienda di servizi finanziari

SERVIZI FINANZIARI

CASH4UNOW

“La soluzione Mobile Payment fornita da Esendex è diventata una parte essenziale dei nostri processi di riscossione. È il canale da cui incassiamo di più, al di sopra di qualsiasi altro nostro canale di pagamento, e siamo entusiasti di questo successo.

Lavorare con Esendex è stato fantastico. Il team è sempre disponibile per una chiacchierata senza impegno, ad ascoltare le nostre esigenze e creare una soluzione su misura per noi.”

Melanie Chapman, direttore operativo di Cash4UNow

Perché scegliere Esendex?

Forti della nostra vasta esperienza di collaborazione con aziende di servizi finanziari e agenzie di recupero crediti, siamo in grado di fornire una strategia di comunicazione efficace che consente ai clienti finali di gestire il proprio debito in autonomia, in un contesto ottimizzato per i dispositivi mobili.
esempio di utilizzo della piattaforma Esendex
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Soluzioni flessibili

Tramite creazione di team, è possibile assegnare le conversazioni agli addetti meglio attrezzati per aiutare ciascun cliente, separando le chat di vendita e di assistenza.

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Strategia omnichannel

Combinando i vari canali disponibili (SMS, Email, Mobile e messaggistica Rich) sarà facile creare la soluzione perfetta per la tua azienda di servizi finanziari.

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Massima affidabilità

Interconnessioni dirette con tutti gli operatori mobili tramite rete di segnalazione SS7. I tuoi messaggi saranno inviati ai destinatari attraverso il miglior percorso disponibile.

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Gestione sicura dei dati

Siamo certificati con ISO 9001 per il sistema di gestione dell’organizzazione.

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Trattamento equo dei clienti

Tutte le nostre soluzioni soddisfano i requisiti FCA e Ofcom per quanto riguarda il trattamento equo dei clienti.

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