Soluzioni di comunicazione per istituti scolastici ed enti di formazione

Affinché gli insegnanti possano raggiungere i propri studenti anche al di fuori dalla scuola, devono essere in grado di comunicare efficacemente e coinvolgere i genitori o tutori, così come i propri studenti.
Esendex fornisce soluzioni di comunicazione mobile efficaci e automatizzate, che aiutano istituti scolastici ed enti di formazione a raggiungere questo obiettivo.

esempio di soluzione di comunicazione per istituti scolasti e di formazione

Oltre la semplice soluzione standard

ISTRUZIONE & FORMAZIONE

Notifiche di emergenza e avvisi

In situazioni come la sospensione delle attività didattiche o la modifica di orario, è fondamentale che studenti e, se necessario, genitori siano avvisati tempestivamente. Poiché gli SMS hanno un tempo medio di risposta di 90 secondi, sono un mezzo di comunicazione ideale, efficace e conveniente per l’invio di messaggi urgenti.

ISTRUZIONE & FORMAZIONE

Potenziare il rapporto scuola genitori

Il 66% dei dirigenti scolastici valuta positivamente l’impatto di una comunicazione digitale con le famiglie. Gli SMS aiutano ad avvicinare genitori e docenti, costruendo legami forti e stabili, e aiutano a fornire maggiore chiarezza sulla vita scolastica degli studenti.

ISTRUZIONE & FORMAZIONE

Monitorare e aumentare la soddisfazione degli studenti

Il successo e l’andamento scolastico degli studenti sono di fondamentale importanza per il corpo docenti e per le famiglie. Grazie ai sondaggi SMS, le scuole potranno raccogliere i feedback dei propri studenti attraverso uno strumento pratico, efficiente e conveniente.

Statistiche

93,3%

I messaggi di testo vantano un tasso medio di apertura del 93,3%, dato impressionante se si considera che la media delle e-mail è solo del 21%.

90%

Il 90% dei messaggi di testo viene letto entro soli 3 minuti dalla ricezione. Per questo motivo gli SMS sono il canale perfetto per inviare avvisi urgenti.

90 secondi

Il tempo medio di risposta a un SMS ricevuto è di soli 90 secondi.

8 – 32%

Gli SMS vantano una percentuale di clic-through fra l’8% e il 32%.

38%

icona grafico in crescita
I nostri clienti hanno riscontrato un aumento del 38% nel coinvolgimento dei propri utenti dopo l’implementazione di una strategia SMS evoluta.

Casi di successo

Immagine di repertorio in istituto scolastico

ISTRUZIONE E FORMAZIONI

Consiglio comunale di Somerset

“Il nostro account manager è stato disponibile e cordiale e il livello del servizio è stato eccellente. La chat online è ottima per fornire risposte rapide a domande di assistenza e ritengo che sia un’integrazione eccellente al servizio clienti”.

Sue Chaplin | Somerset County Council

Perché scegliere Esendex?

Lavoriamo con diversi istituti scolastici ed enti di formazione per fornire comunicazioni di emergenza efficaci, potenziare le comunicazioni interne e migliorare il coinvolgimento di studenti, genitori ed insegnanti.
esempio di utilizzo dei servizi Esendex da parte di operatore di ente di formazione
Magic wand icon
Interfaccia dedicata facile da usare

Upload rapido dei dati di studenti e personale per creare ed inviare messaggi nel più breve tempo possibile.

Two overlaid communication message bubbles
Ampia gamma di canali di comunicazione

Utilizzo di SMS, email, web e altri canali evoluti, per promuovere il coinvolgimento di studenti, genitori e tutori.

Circle with a tick icon
Affidabilità garantita dei messaggi

Connessioni dirette con tutte le principali reti. I messaggi saranno inviati ai destinatari utilizzando il miglior percorso possibile.

Shield with a padlock icon to represent secure data handling
Gestione sicura dei dati

Esendex vanta la certificazione ISO 9001, per la gestione della sicurezza delle informazioni.

Piece of paper with three lines
Archivio template

Possibilità di salvare i modelli di testo più utilizzati, per un riutilizzo rapido in qualsiasi momento.

FooterForm