Messaggistica per le utilities: SMS & WhatsApp

Aumenta il coinvolgimento e la soddisfazione dei clienti con soluzioni di messaggistica mobile per utilities su misura.

Le soluzioni Esendex per le utilities ti aiuteranno a migliorare l’engagement dei tuoi clienti, a costruire un rapporto di fiducia con loro e i tuoi fornitori, massimizzando così il ritorno sull’investimento.

messaggistica mobile per le utilities

Messaggistica per le Utilities: casi d’uso principali

Utilizzare gli strumenti di messaggistica mobile di Esendex come gli SMS e WhatsApp Business Platform consente alle Utilities di comunicare con gli utenti in maniera diretta e immediata. Ecco solo alcuni tra i principali casi d’uso.

Pagamento bollette e solleciti

Grazie a comunicazioni transazionali veicolate via SMS, WhatsApp o con link a un mobile payment è possibile ricordare le scadenze e ottenere i pagamenti delle bollette via mobile, riducendo così i costi di gestione del servizio cliente e di solleciti cartacei.

Conferme e promemoria appuntamenti

Con gli strumenti Esendex puoi gestire facilmente l’invio di promemoria per gli appuntamenti, come letture dei contatori o la visita di un tecnico per un nuovo allacciamento, e ridurre drasticamente i casi di mancato appuntamento.

Interruzioni di servizio e altri avvisi

Invia ai clienti una notifica via SMS o WhatsApp per avvisare di interruzioni di servizio e aggiornamenti sullo stato dei lavori. Questo garantirà una riduzione del volume di chiamate al servizio clienti.


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eBook WhatsApp Business per le Utilities

Scarica il nostro eBook WhatsApp Business Platform per le utilities e scopri tutti i vantaggi di integrare il canale di messaggistica più amato al mondo nella strategia di comunicazione e di gestione dei clienti. Interazioni a due vie, notifiche arricchite, avvisi e alert, survey sulla soddisfazione: con WhatsApp Business Platform è possibile offrire una customer experience più empatica e ancora più efficace.


esperti in soluzioni di messaggistica mobile per le utilities

Risolvi le sfide aziendali grazie all’aiuto del nostro team di esperti di messaggistica mobile per le utilities

Esendex è un operatore telefonico italiano autorizzato, dotato di certificazione ISO 27001 e Meta Business Partner. Affidarsi ad Esendex significa avere a disposizione un team di esperti nella comunicazione mobile in vari settori, tra cui quello delle utilities. Siamo Meta Business Partner. Conosciamo il settore e le sfide che ogni giorno i provider di forniture si trovano ad affrontare. Per questo motivo, Esendex offre soluzioni e strategie di comunicazione su misura, pensate e create apposta per risolvere le criticità del settore utilities, così da fornire strumenti che siano facili da implementare e portino a risultati concreti.

Con Esendex l’integrazione con i tuoi strumenti di gestione come CRM e software è immediata

Grazie alle API Rest universali di Esendex è possibile integrare subito i nostri servizi nei tuoi sistemi così da creare facilmente le tue strategie di comunicazione multicanale.

integrazione di soluzioni di messaggistica mobile per le utilities
messaggistica automatizzata mobile per le utilities

Soluzioni automatizzate per l’assistenza clienti per ridurre i costi di gestione

Dalla gestione appuntamenti alle sollecitazione dei pagamenti, le soluzioni automatizzate di messaggistica mobile per utilities di Esendex sono la risposta giusta. Infatti, grazie ai servizi di Mobile Journey, SMS e WhatsApp potrai gestire al meglio attività dispendiose in termini di tempo, riducendo il carico di lavoro del team di assistenza.

Aumenta l’engagement dei tuoi clienti comunicando attraverso i loro canali preferiti

Il 57% dei consumatori preferisce relazionarsi con le aziende attraverso canali digitali, rispetto ai tradizionali. Per questo è importante che siano i tuoi clienti a scegliere il canale con cui preferiscono interagire con te. Utilizzare una strategia di comunicazione multicanale che includa WhatsApp, SMS e Email, ti aiuterà a creare conversazioni di valore con i tuoi clienti, aumentandone l’engagement.

strategia multicanale di messaggistica mobile per le utilities
messaggistica mobile per le utilities supporto

Strategia su misura e risultati concreti grazie al nostro supporto

Il successo dei nostri clienti è la nostra priorità, per questo offriamo un costante servizio di assistenza di alto livello. Il nostro team di esperti è sempre a disposizione per aiutare i nostri clienti ad espandere la loro strategia di messaggistica mobile, ad affrontare nuove sfide e a incrementare così i risultati.

Casi di successo

Incrementare dal 4% al 19% la percentuale di recupero crediti grazie alle automazioni di messaggistica mobile

Scopri come nPower è riuscita a ridurre i costi del servizio clienti e dell’invio di posta cartacea, aumentando la percentuale di recupero crediti grazie alle soluzioni di messaggistica mobile di Esendex.

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