Soluzioni mobile per assistenza clienti e automatizzazione dei processi in ambito Utilities

Esendex crea strategie e soluzioni di comunicazione per le società operanti nel settore dell’energia elettrica e del gas, che vogliono fornire migliori strumenti di assistenza ai propri clienti, introdurre piattaforme di pagamento intuitive o dispositivi più efficaci per la riscossione dei pagamenti insoluti.

esempio di comunicazione evoluta per utilities e fornitori di energia

Oltre le solite soluzioni

FORNITURE E UTENZE

Potenziare la comunicazione proattiva

FORNITURE E UTENZE

Recupero crediti più efficiente

FORNITURE E UTENZE

Aumentare il coinvolgimento e la soddisfazione dei clienti

Vaillant, leader nel mercato mondiale nel settore delle tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione, grazie all’implementazione delle soluzioni di comunicazione mobile studiate in collaborazione con Esendex, ha potuto beneficiare di un aumento significativo del tasso di coinvolgimento dei propri clienti: dal 2% al 40%.

Statistiche

38%

I nostri clienti hanno riscontrato un aumento del 38% nel coinvolgimento dei propri utenti dopo l’implementazione di una strategia di comunicazione evoluta.

93,3%

I messaggi di testo vantano un tasso medio di apertura del 93,3%, dato impressionante se si considera che la media delle email è solo del 21%.

90%

Il 90% dei messaggi di testo viene letto entro soli 3 minuti dalla ricezione. Per questo motivo gli SMS sono il canale perfetto per inviare avvisi urgenti.

90

secondi

Il tempo medio di risposta a un SMS ricevuto è di soli 90 secondi.

38.2%

Icon with graph line to show large increase
Secondo un’analisi effettuata presso i nostri clienti, su un campione di 14.000 dei loro utenti finali, oltre 5.000 hanno effettuato un pagamento tramite i Mobile Payments di Esendex.

Casi di successo

FORNITURE E UTENZE

npower

“Esendex è riuscita, con successo, ad attuare una soluzione economicamente vantaggiosa che permettesse di riscontrare un profitto nel perseguire i piccoli importi di credito”.

Perché scegliere Esendex?

Le nostre soluzioni di comunicazione hanno già aiutato molte società di fornitura di energia e gas ad introdurre strumenti self-service che hanno elevato la qualità del servizio clienti e aumentato l’efficacia della riscossione dei pagamenti, il tutto con rapidità, efficienza e a costi ridotti.
Photograph showing Esendex's Studio platform on someone's laptop screen
Bullseye icon
Messaggistica centralizzata

È facile misurare il successo della campagna e apportare delle modifiche se necessario, grazie ai report completi ma semplici da capire.

Two overlaid communication message bubbles
Ampia gamma di canali di comunicazione

Il ricorso a canali di comunicazione dai contenuti arricchiti come SMS, email, Whatsapp, landing page e Mobile Journeys aumenta l’engagement dei clienti.

Circle with a tick icon
Garanzia di affidabilità

Interconnessioni dirette con tutti gli operatori mobili tramite rete di segnalazione SS7. I tuoi messaggi saranno inviati ai destinatari attraverso il miglior percorso disponibile.

Shield with a padlock icon to represent secure data handling
Gestione sicura dei dati

Siamo in fase di certificazione ISO 27001 per il sistema di gestione dell’organizzazione.

Piece of paper with three lines
Libreria di template

Con il salvataggio dei template per i messaggi sarà più facile replicare velocemente campagne e conversazioni usati più di frequente.

FooterForm