Houseful, la nuova casa di Zoopla, rende la comunicazione più efficace con Esendex

L’invio di SMS transazionali tramite le API di Esendex ha migliorato la customer experience e ha aggiunto valore alla rete di agenti immobiliari e partner.

Houseful
I risultati

Comprovata disponibilità di un servizio di alto livello

Miglioramento del ROI e riduzione del costo unitario degli SMS

Soluzione a rapida scalabilità che si integra perfettamente con il software e i sistemi esistenti


La sfida

Individuare una soluzione SMS a prova di futuro, economica e scalabile, da integrare con l’esistente software CRM cloud-based per agenti immobiliari, per fornire punti di contatto più efficienti ad agenti, partner e clienti.


La soluzione

SMS via API Esendex


Sede

Londra, Regno Unito


Sito

https://houseful.co.uk/


Sintesi

Houseful, precedentemente nota come Zoopla, utilizza gli SMS per i suoi diversi marchi da diversi anni. L’azienda ha deciso di consolidare la propria capacità di messaggistica aziendale, per garantire economie di scala e supportare agenti e partner nell’offrire ai clienti una costante esperienza di qualità.

“Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare la deliverability quando si tratta di SMS e le API di Esendex ci hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo per tutti coloro che interagiscono con l’ecosistema CRM per agenti immobiliari di Houseful. In collaborazione con Esendex, abbiamo consolidato il nostro servizio SMS per ridurre i costi e fornire una tecnologia che diventerà sempre più intelligente con l’evolversi della tecnologia di comunicazione aziendale”

Riccardo Dawson, Chief Operating Office | Software at Houseful

La sfida & gli ostacoli chiave

Houseful utilizzava gli SMS per tutto il gruppo, con diversi fornitori che gestivano diverse aree dell’attività. Nel 2010, Jupix, il software immobiliare basato su cloud di Houseful, è stato integrato con la piattaforma Esendex, seguito poi da Expert Agent nel 2019. 

Il gruppo ha scelto Esendex come unico fornitore nel 2023, quando anche il suo CRM per agenti immobiliari di punta, Alto, è stato integrato con Esendex. Il gruppo ha scelto le API di Esendex perché erano veloci da integrare nelle piattaforme e nei processi del gruppo esistenti e potevano essere ampliate nel tempo. Un’altra considerazione importante è stata che il sistema doveva gestire volumi variabili di SMS, da migliaia a milioni, con la stessa affidabilità del sistema e tariffe di invio competitive.

In quanto leader in ambito tecnologico, Houseful voleva inoltre individuare un provider di SMS che fosse in grado di innovare e supportare l’evoluzione della comunicazione mobile e basata sul cloud.

“Gli agenti immobiliari hanno bisogno di inviare promemoria di appuntamenti e aggiornamenti sulle transazioni immobiliari in modo affidabile e puntuale. Con gli SMS di Esendex, i messaggi arrivano direttamente nelle mani dei loro clienti quando sono più importanti per loro.”.

Riccardo Dawson, Chief Operating Office | Software at Houseful

Gli elementi che hanno cambiato il gioco
La possibilità di inviare in maniera economica e su scala
Accuratezza in tempo reale ed elevati tassi di recapito
Logistica di integrazione semplificata per tutti i marchi del gruppo
Disponibilità e affidabilità del servizio
Un provider innovativo e orientato al futuro
Risultati & Miglioramenti
  • Il ROI del consolidamento dei servizi SMS è stato immediato.

  • Un unico fattore di integrazione tra più marchi, sia dal punto di vista dell’assistenza clienti che dei sistemi.

  • Scalabilità trasparente per le funzionalità SMS di Houseful.