Nuovi canali di comunicazione B2B per Spotler

Chi è Spotler?

Spotler (precedentemente noto come CommuniGator) si occupa della creazione e della gestione di piattaforme di marketing automation specializzate. Si tratta di uno strumento per il B2B completo ed altamente efficace per avviare al meglio campagne di marketing e lead generation.

Spotler lavora con i clienti per progettare e fornire nuove opportunità di business attraverso una piattaforma di marketing automation multifunzione, che permette la completa gestione di tutte le fasi del percorso di comunicazione digitale.

Dal monitoraggio dei lead alla realizzazione di campagne complesse che implementano le tecniche e i canali di comunicazione più coinvolgenti, Spotler si integra con un’ampia varietà di sistemi CRM e utilizza i dati dei clienti per attuare campagne con un alto tasso conversione.

piattaforma Spotler

La richiesta di Spotler

Spotler è dedicata al potenziamento continuo della propria piattaforma e, grazie ai feedback dei propri clienti, ha determinato la necessità di aggiungere un ulteriore canale di comunicazione: gli SMS.

Al fine di inserire questa nuova funzionalità, Spotler necessitava di una infrastruttura capace di gestire più account e in grado di integrarsi con la piattaforma di marketing automation esistente.

Il nuovo sistema avrebbe dovuto offrire, infatti, una gestione resposive dell’account, in modo tale da garantire al cliente finale un’eccezionale esperienza di utilizzo della piattaforma.

Quali sono stati i vantaggi per Spotler dalla partnership con Esendex?

Grazie al successo della partnership con Esendex, Spotler è ora in grado di offrire ai propri clienti una soluzione ad alto tasso di coinvolgimento per inviare sia email che SMS al cliente finale. Il modo in cui funziona è semplice.

Il cliente definisce il target, crea e successivamente invia SMS agli utenti finali direttamente dal proprio sistema CRM o dalla piattaforma Spotler.

Accedendo all’account Esendex, il cliente ha la possibilità di visualizzare i report che dettagliano lo stato di ogni messaggio inviato. 

Grazie alla partnership, i clienti Spotler avranno il vantaggio di personalizzare le campagne di marketing. In ogni SMS possono essere inclusi dei campi dinamici che danno la possibilità, ad esempio, di inserire il nome del destinatario finale, rendendo così i messaggi unici e personali. 

“Se state cercando un partner per gli SMS, Esendex è quello che fa al caso vostro”.


ANDREW WILKS, HEAD OF ACCOUNT MANAGEMENT, COMMUNIGATOR

Come funziona la partnership con Esendex?

Spotler ha deciso di prender parte al Programma Partner Esendex, dopo essere venuto a conoscenza del Programma Reseller Esendex.

I clienti Spotler, interessati all’impiego degli SMS all’interno della propria strategia di comunicazione, riceveranno la consulenza di un Account Manager Esendex dedicato, che analizzerà i bisogni dei clienti e fornirà una soluzione SMS Esendex, unica e su misura, in grado di risolverli.

Il cliente crea il proprio account tramite un link partner personalizzato che, una volta selezionato, lo indirizzerà alla pagina di iscrizione Spotler/Esendex completamente brandizzata. Una volta iscritto, il cliente potrà iniziare ad adoperare gli SMS come parte del suo workflow/flusso di lavoro attraverso l’integrazione API intelligente.

Tutti i crediti SMS acquistati da Esendex sono monitorati mese per mese, e Spotler riceve una percentuale dei proventi alla fine di ogni mese.

persone con i loro smartphones
due persone che si stringono la mano in senso di partnership

L’opinione di Spotler

“Quando identifichiamo un cliente che vuole aggiungere la funzionalità SMS al proprio account, il processo d’integrazione è veramente semplice. Grazie al feedback positivo che riceviamo continuamente dai nostri clienti, siamo contenti di raccomandare Esendex come partner”.

“Il supporto che riceviamo dal nostro Account Manager di Esendex è eccellente e lavoriamo insieme per formare i nostri Account Manager e il personale dedicato sulle opzioni disponibili per i nostri clienti”.

Andrew Wilks, Head of Account Management, CommuniGator

Leggi tutti i casi di successo

FooterForm