SMS vs WhatsApp Business: comparazione guidata

SMS e WhatsApp sono i due canali di messaggistica più popolari al mondo. Quando si mettono a confronto, quale offre la diffusione maggiore, i migliori elementi di interazione, i migliori tassi di apertura?

SMS vs WhatsApp Business: la comparazione guidata

Nonostante l’enorme diffusione di entrambi i canali, sembra che WhatsApp Business stia diventando il canale preferito per comunicare da aziende e clienti. Infatti, ci si aspetta una crescita del suo utilizzo del 110% di anno in anno e una spesa di $2,2 miliardi entro il 2024.

Nonostante questo gli SMS restano ancora uno dei canali migliori per determinate comunicazioni e per determinati settori. Si può quindi stabilire se uno è migliore dell’altro?

Di seguito un breve riassunto di quello che troverai nella comparazione:

  • Confronto sulla diffusione dei due canali, la loro accessibilità rispetto ai dispositivi e una connessione internet
  • Limiti nel loro utilizzo determinati da differenti fattori
  • La sicurezza dei messaggi inviati via SMS e WhatsApp
  • La possibilità di creare vere e proprie conversazioni con i tuoi clienti e l’efficacia delle stesse

Scarica gratuitamente una copia di “SMS vs WhatsApp: la comparazione” per scoprire i due canali a confronto.

Scarica la comparazione

Siamo spiacenti, si è verificato un problema con la tua richiesta. Si prega di chiamare 0532 207296

Autorizzo Esendex a utilizzare i miei dati per inviarmi eBook, informazioni sull’instant messaging e altre comunicazioni commerciali sui suoi prodotti, in conformità dell’Informativa Privacy.

Considerando tutti i fattori che entrano in gioco nella comparazione tra SMS e WhatsApp Business, è davvero impossibile decretare un vero vincitore. Esendex promuovere la comunicazione multicanale, rimettendo nelle mani dei clienti la scelta di quale canale utilizzare per comunicare con le aziende. Scopri come implementare una strategia multicanale o affiancare WhatsApp ai canali che stai già utilizzando.