Invio SMS a Gruppi: crea i Gruppi e aggiornali direttamente da Excel!

Categoria:Uncategorized

La nuova feature Trendoo, che oggi ti presentiamo, nasce dal costante bisogno di velocizzare le operazioni ed ottimizzare così quella preziosa risorsa che chiamiamo tempo. Una sola feature, due obiettivi raggiunti: rendere ancora più efficienti e rapidi sia l’importazione dei Contatti in Piattaforma che l’invio SMS a Gruppi.

Una nuova funzione che velocizza l’invio SMS a Gruppi

Con gli ultimi aggiornamenti della Piattaforma, è ora possibile velocizzare l’associazione dei Contatti ai Gruppi, sia che si tratti di nuovi Gruppi, sia che si tratti di Gruppi già esistenti.

In poche parole, dal tuo file Excel potrai già indicare al sistema a quale Gruppo dovranno appartenere i Contatti che stai caricando. Una feature interessante, quindi, che rende meno lungo il processo di importazione in Piattaforma dei propri contatti, soprattutto nel caso in cui il nostro database vada suddiviso fra diversi gruppi di appartenenza.

Quali sono gli step da seguire?

  1. Apri il tuo file .csv/.xls in cui sono presenti i tuoi Contatti
  2. Aggiungi una nuova colonna e nominala Gruppo
  3. Per ogni Contatto indica il nome del Gruppo già esistente in Piattaforma in cui vuoi che questo venga inserito o, se non esiste ancora, scrivi il nome del nuovo Gruppo direttamente nel file
  4. Salva il file, importalo in Piattaforma andando su Contatti > Importa Contatti e clicca su Procedi
  5. Nello step successivo, quando il sistema ti richiede di abbinare i dati ai campi anagrafici, ricorda di abbinare la colonna con i nomi dei gruppi, al campo Gruppo
  6. Clicca su Concludi e Importa

E questo è tutto. Non dovrai fare altri passaggi.

Troverai automaticamente i Gruppi aggiornati con i nuovi Contatti ed i nuovi Gruppi, se hai deciso di crearli, saranno già presenti in Piattaforma, completi dei Contatti corrispondenti.

Con una sola nuova funzione, quindi, si possono semplificare molti processi. Infatti è possibile non solo creare un Gruppo, ma anche fare in modo che questo abbia già al suo interno i Contatti designati; mentre, se si hanno molti Contatti da aggiungere ad altrettanti Gruppi diversi, servendosi di un unico file sarà possibile aggiornare tutti i Gruppi contemporaneamente. Basterà indicare, per ogni Contatto, il nome del Gruppo nell’apposita colonna!

L’invio SMS a Gruppi non è mai stato così veloce.

E c’è anche un’altra piccola funzione…

Con l’introduzione della nuova feature, abbiamo pensato che fosse necessario offrire ai nostri clienti anche un’altra “scorciatoia” accessoria. Mentre prima era necessario cancellare i Gruppi uno per uno, adesso sarà sufficiente selezionare tutti quelli che si vogliono eliminare (Dalla sezione Contatti > Gruppi) e infine cliccare sul pulsante Elimina (in basso a sinistra). Semplice, no?

Inizia ad utilizzare subito la nostra piattaforma! L’iscrizione è gratuita e i primi SMS te li regaliamo noi. Tu non dovrai fare altro che rilassarti e inviare comodamente da web le comunicazioni ai tuoi clienti.

Attiva un account Trendoo!

Sei già iscritto ma non conoscevi tutti i vantaggi che ti offre la piattaforma Trendoo? Allora non ti resta che accedere.
Login

Author Avatar
Team Esendex