SMS con alfabeti non occidentali? Con Trendoo si può!

Categoria:Uncategorized
Vuoi inviare SMS in cinese, arabo, cirillico o in altri alfabeti diversi da quello latino? Adesso con Trendoo è possibile! La feature che presentiamo oggi è, infatti, pensata per chi deve comunicare con clienti stranieri che non utilizzano un alfabeto occidentale.

Inviare SMS con alfabeti non occidentali in tutta tranquillità

Se, per la maggior parte delle lingue, viene utilizzato il tradizionale alfabeto latino, non bisogna dimenticare che esistono altrettante lingue che si servono di alfabeti differenti. Dal greco, al cinese, dall’arabo al giapponese, fino ad arrivare al cirillico, gli alfabeti diversi da quello latino sono tantissimi. Per inviare SMS con alfabeti non occidentali in tutta tranquillità ed essere sicuri che vengano visualizzati nel modo corretto dai destinatari, è necessaria, però, una codifica differente rispetto a quella tradizionale: la UCS2.

Si tratta di un tipo di codifica completa che, a differenza di quella utilizzata normalmente, può supportare qualsiasi carattere testuale.

Impostare la Codifica UCS2 su Trendoo

Da adesso impostare la codifica UCS2 sarà semplicissimo, basterà andare alla pagina SMS > Invio SMS della Piattaforma e, cliccando in basso a destra su Codifica, si avrà la possibilità di selezionarla dall’elenco. Inviare SMS in cinese, giapponese, cirillico, arabo, hindi e tante altre lingue, non sarà più un problema.
SMS con alfabeti non occidentali - codifica UCS2
Attenzione però, è sempre bene ricordare che quando si inviano SMS con alfabeti non occidentali, i caratteri utilizzati occupano più spazio (tecnicamente occupano 2 bit invece di 1). Per questo motivo, utilizzando la codifica UCS2, si avranno a disposizione meno caratteri (70 per ogni SMS contro i classici 160) e sarà possibile concatenare fino ad un massimo di 450 caratteri totali. Basterà tenere d’occhio i contatori posti al di sotto del box di composizione del messaggio per avere sempre sotto controllo la lunghezza dei propri SMS!

 

Sei interessato all’invio di SMS con alfabeti non occidentali? Accedi subito in Piattaforma e prova la nuova funzione!
Non fai ancora parte dei nostri clienti? Iscriviti subito, è gratis e i primi SMS di test te li regaliamo noi.

Login
Attiva un account Trendoo!

 

Ti sei perso gli ultimi aggiornamenti sulle nuove funzioni della Piattaforma? Rimedia subito leggendo il post: Nuovi Campi Data e 7 Campi Personalizzati in più!

Author Avatar
Team Esendex