SMS in ambito sanitario: innovazione al servizio dei pazienti [E-book]

Categoria:Sanità

I messaggi di testo permettono di rendere le comunicazioni più veloci ed efficienti e sono estremamente duttili, cioè possono essere felicemente impiegati in settori anche molto diversi fra loro. Uno degli utilizzi più riusciti in termini di innovazione e velocizzazione delle procedure, è senza dubbio l’impiego degli SMS in ambito sanitario.

L’elemento più interessante è che, grazie alla diffusione dell’SMS in ambito sanitario, l’innovazione c’è stata sia lato paziente che lato medico; naturalmente ne hanno fortemente beneficiato anche i poliambulatori e i centri d’analisi, riuscendo a risparmiare tempo e denaro.

Esempio SMS sanitario - CMRossi (5)L’SMS in ambito sanitario: apprezzato dai pazienti, utile strumento per le strutture sanitarie

Tramite l’SMS i pazienti oggi hanno a disposizione uno strumento utilissimo che può essere usato soprattutto per prenotare le visite specialistiche presso le strutture che lo consentono o, per esempio, per ricevere degli alert quando si sottopongono a delle particolari terapie in cui è necessario che non dimentichino di assumere una medicina.

Questi sono solo alcuni dei casi in cui gli SMS sanitari trovano applicazione. Ovviamente è necessario che innanzitutto le strutture sanitarie si attrezzino per offrire questo tipo di servizio ai propri pazienti, sia per migliorare la propria efficienza, sia per diminuire il carico di lavoro quotidiano dimezzando, così, il numero di telefonate, le file in ambulatorio ma anche il no showing delle visite mediche. Vuoi approfondire lo stato della Sanità digitale in Italia? Consulta l’infografica dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, di cui ti diamo un’anticipazione qui sotto.ehealth in Italia - SMS in ambito sanitario

Vuoi approfondire l’uso dell’SMS in ambito sanitario?

Scarica subito il nostro e-book, in cui parliamo di:

Scarica ora il nuovo e-book SMS& Health-care

Scarica l’ebook!

Ancora qualche dubbio sull’efficacia degli SMS per le strutture sanitarie?

Guarda il video in cui Silvia Morresi, all’edizione 2017 di SMAU di Padova, in collaborazione con il dott. Matteo Ercolin, ha approfondito proprio l’utilizzo dell’SMS per la comunicazione sanitaria.

Oppure leggi il post “SMS. Nel 2017 sono ancora un valido strumento di comunicazione sanitaria?” apparso sul blog di Matteo Ercolin (esperto di Health Care Marketing), un’utile fonte di informazioni e riflessioni per chiunque si interessi al marketing in ambito sanitario.

 

Inizia ad utilizzare subito la nostra piattaforma! L’iscrizione è gratuita e i primi SMS te li regaliamo noi. Tu non dovrai fare altro che inviare comodamente da web le comunicazioni ai tuoi pazienti.

 

Vuoi sapere di più sugli SMS transazionali e sulle possibilità di automatizzazione? Contattaci subito.
Non hai ancora un account Esendex?  Inizia la tua prova gratuita
Author Avatar
Team Esendex