It’s Christmas time: preparati all’SMS marketing natalizio

Categoria:Uncategorized

Ormai non ci stai più dietro. Festa dopo festa, i giorni che ci separano al Natale sono sempre meno e tu non sei riuscito a trovare un secondo di tempo per programmare le tue attività di SMS marketing natalizio! Allora prenditi una piccola pausa, leggi il post e salvalo tra i preferiti del tuo browser, ecco una piccola guida per te su come arrivare preparato al Natale. Cominciamo!

1) Innanzitutto facciamo il punto

programmare l'invio SMS

Dove eravamo rimasti? Controlla il Calendario delle Festività ed eventi di Novembre e Dicembre 2017. Passati il Black Friday ed il Cyber Monday, la prossima festa importante è l’Immacolata (8 dicembre), un momento cruciale per le vendite di Natale. Potresti fissare l’inizio delle tue attività di SMS marketing natalizio proprio per quel giorno, per poi programmare altri invii SMS di reminder a distanza di una settimana l’uno dall’altro, fino al giorno della Vigilia.

 

2) Mettiti all’opera: scrivi il testo giusto per il tuo SMS marketing natalizio

Scelti i giorni e gli orari in cui conviene inviare (hai dei dubbi in proposito? Consulta il nostro post dedicato a Come inviare SMS promozionali ai propri clienti), è ora arrivato il momento di scrivere. Pensa ad un testo breve ed efficace, che in poche parole ponga l’attenzione su:

  • chi sei, per farlo puoi semplicemente utilizzare il mittente SMS alfanumerico;
  • cosa fai ovvero ricorda ai tuoi clienti qual è il prodotto o servizio che vendi;
  • che vantaggio offri in più rispetto agli altri, cioè ricorda sempre di contattare i tuoi clienti solo quando gli stai offrendo un beneficio reale.

Anatomia di una SMS promozionale perfetto 2

Un esempio di testo vincente potrebbe essere Ciao Enrico! In vista del Natale StressDetox ti propone un pacchetto benessere di coppia ad un prezzo esclusivo di 55 Euro con prosecco incluso. Esiste un regalo migliore? Contattaci ora per maggiori info!

Ma non dimenticare che per fare degli auguri di natale via SMS indimenticabili puoi aggiungere al tuo messaggio una landing page SMS, per arricchirlo con immagini, testi più lunghi e riferimenti della tua attività come email, sito internet e ubicazione. Una volta creata la landing (sono disponibili anche in versione natalizia!), potrai facilmente collegarla agli SMS che invii ai tuoi clienti.

 

3) Adesso proprio non hai tempo per l’SMS marketing natalizio?

pillole di marketing natalizioAllora salva questo post tra i tuoi preferiti tra quelli sull’SMS marketing natalizio e torna a leggere le nostre pillole di marketing natalizio last minute. Non è mai troppo tardi per comunicare con i tuoi clienti e inviare SMS è così semplice e veloce, che si presta anche ad invii last-minute.

 

Ti sei convinto a programmare fin da ora le tue campagne di SMS marketing natalizio? Allora entra subito in Piattaforma!

Login

Non conoscevi il mondo dell’SMS marketing? Allora dopo aver letto i nostri consigli in merito, iscriviti subito e mettili in pratica!

Attiva un account Trendoo!

 

Author Avatar
Elisa Leoni

Marketer da oltre 10 anni ed appassionata di viaggi e lingue, amo il mondo della comunicazione in tutte le sue splendide forme e nel tempo libero adoro creare oggetti handmade.