Cosa sono le “rotte grigie”: la guida completa

L’uso delle rotte grigie per inviare messaggi aziendali rappresenta un tema molto importante sia per i gestori di rete che per le aziende stesse. Nell’eBook Rotte Grigie spieghiamo cosa sono e quali rischi si corrono se si utilizzano, fornendo valide informazioni alle aziende su questa tematica.
ebook rotte grigie

Cosa sono le “rotte grigie”? Sono illegali?

Quando i budget sono limitati, le «rotte grigie» o «grey routes» possono offrire alle aziende una soluzione allettante per inviare SMS multipli ai propri clienti a prezzi eccezionalmente bassi, soprattutto se comparate alle tariffe di un fornitore che utilizza connessioni dirette con gli operatori telefonici. Tuttavia il loro utilizzo comporta una serie di problemi che possono danneggiare seriamente l’efficacia delle comunicazioni e la reputazione del marchio.

Nell’eBook Rotte Grigie spieghiamo in maniera semplice, ma esaustiva cosa sono le rotte grigie, in cosa si differenziano dalle connessioni dirette (rotte bianche), quali sono gli svantaggi derivanti dal loro utilizzo. In particolare troverai:

  • Una spiegazione dettagliata su cosa sono le rotte grigie
  • Perché è un tema così importante per i gestori di rete
  • Perché dovrebbe essere un tema a cui le aziende dovrebbero prestare attenzione
  • Come verificare se i tuoi SMS vengono inviati su rotte grigie

Scarica l’eBook “Cosa sono le rotte grigie? Informazioni importanti per le aziende che utilizzano servizi SMS”.

Scarica l’eBook

Siamo spiacenti, si è verificato un problema con la tua richiesta. Si prega di chiamare 0532 207296

Autorizzo Esendex a utilizzare i miei dati per inviarmi eBook, informazioni sull’instant messaging e altre comunicazioni commerciali sui suoi prodotti, in conformità dell’Informativa Privacy.

Verificare che i tuoi SMS non vengano inviati attraverso rotte grigie è importante per mantenere alti gli standard del servizio che offri ai tuoi clienti e soprattutto non danneggiare la reputazione del tuo marchio.