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MUTUIcasa: pratiche più semplici e veloci con WhatsApp

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Chi è MUTUIcasa

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L’attenzione all’innovazione

Ai valori di Competenza, Presenza e Flessibilità evidenziati dal Bilancio Sociale di MUTUIcasa, la Società affianca quello dell’Attenzione all’innovazione. In questo modo entrano in gioco le sinergie con i servizi di Esendex.

«MUTUIcasa è sempre stata all’avanguardia, avanti rispetto ai tempi», afferma Paolo Ferrari, Fondatore e Amministratore del Gruppo. «La dimostrazione l’abbiamo con la Piattaforma Analisi Mutui, creata e messa online nel 2011 ed ancora oggi unica nell’analisi del credito (disponibile nella home page del sito), con l’utilizzo della firma grafometrica già dal 2016, e con la creazione del gestionale prodotto totalmente dai nostri tecnici e costantemente aggiornato”.

Il software gestionale è integrato con un sistema di SMS automatici e di alerts utili a ricordare ai consulenti ogni informazione riguardante lo stato delle pratiche in corso. Il canale SMS viene inoltre utilizzato proficuamente per veicolare comunicazioni dirette ai clienti in ambito marketing e fidelizzazione, seguendo una programmazione attenta e mirata.

mutuicasa usa whatsapp business

Pratiche più semplici e veloci con WhatsApp Business

Dal 2022 l’utilizzo da parte di MUTUIcasa degli strumenti di messaggistica di Esendex si è esteso a WhatsApp. L’obiettivo è di mettere a disposizione dei clienti e degli operatori un ulteriore canale di comunicazione che potesse velocizzare la gestione delle circa 2000 richieste di mutuo che la società riceve ogni anno. Ed effettivamente i risultati positivi non si sono fatti attendere. Durante la prima fase di setup è stata fondamentale la collaborazione diretta tra MUTUIcasa e i consulenti di Esendex, Business Service Provider per la soluzione WhatsApp Business Platform. Finito il setup, l’utilizzo della app di instant messaging più utilizzata nel mondo ha migliorato drasticamente il flusso di scambio di informazioni tra la società e i suoi clienti.

L’implementazione di WhatsApp Business per MUTUIcasa

«Da quando abbiamo dato ai nostri clienti la possibilità di scegliere tra e-mail e WhatsApp per l’invio dei vari documenti richiesti per l’attivazione e la prosecuzione delle pratiche, il 90% opta per WhatsApp. Tutti trovano molto più facile fare le foto dei documenti con lo smartphone e inviare le immagini direttamente via app mobile», riferisce la Dott.ssa Francesca Sentimenti, Back-office Analista del Credito di MUTUIcasa.

whatsapp business per pratiche veloci

È proprio la familiarità che le persone hanno con WhatsApp che fa la differenza. Invece di un freddo ed estenuante scambio di e-mail o di lunghe rincorse al telefono, la conversazione via chat che si instaura tra il cliente e l’esperto MUTUIcasa si svolge con modalità efficienti e funzionali. Non solo per lo scambio documentale, ma anche per la gestione degli appuntamenti e in generale per la risoluzione di ogni minimo intoppo nella procedura.

L’utilizzo della piattaforma multicananale Studio di Esendex consente al team di Analisti e Consulenti del Credito di MUTUIcasa di poter seguire ogni singola pratica avendo sempre sottomano lo storico delle comunicazioni. Inoltre, attraverso l’uso dei template WhatsApp preapprovati da Meta, sempre a disposizione nell’interfaccia di Studio, anche le conversazioni che partono dalla Società e le campagne marketing sono gestite in maniera rapida ed efficace.

Un vero e proprio caso virtuoso di applicazione dei principi del conversational messaging.

MUTUIcasa e Esendex: la case history in sintesi

L’esigenza di MUTUIcasa e la soluzione di Esendex

Esendex presenta la sua soluzione: WhatsApp Business Platform, implementata attraverso la piattaforma Studio.

I vantaggi di WhatsApp Business per MUTUIcasa

  • Maggiore facilità nello scambio documentale (per esempio inviando direttamente via WhatsApp le foto dei documenti effettuate con lo smartphone).
  • Forte riduzione dei tempi medi di svolgimento delle pratiche (la consuetudine nell’uso di WhatsApp da parte dei clienti permette una maggiore velocità di risposta).
  • Migliore fluidità ed efficacia nella gestione delle singole pratiche assegnate agli analisti MUTUIcasa e nell’invio di comunicazioni marketing (attraverso l’utilizzo della piattaforma multicanale Studio).

Per la sua immediatezza e flessibilità, WhatsApp Business si è dimostrato il canale azzeccato per comunicare con i nostri clienti, contribuendo in maniera significativa alla crescita della customer satisfaction e delle performance societarie

Paolo Ferrari, Fondatore e Amministratore del Gruppo MUTUIcasa

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