Perché l’SMS è lo strumento immancabile per agenzie marketing

Categoria:Uncategorized

Con l’SMS le aziende possono comunicare in modo veloce ed economico con i propri clienti. L’efficacia di questo strumento nelle comunicazioni business è dimostrata dalla crescita costante dei volumi di invio. Ad esempio, il numero di SMS massivi inviati dalle aziende è aumentato dai 3,5 miliardi del 2016 ai 4,1 miliardi del 2017 in Italia. Inoltre il 43% di chi riceve SMS da aziende che conosce li considera come un’opportunità (Fonte: Osservatorio Mobile B2c Strategy). Continua a leggere il post per scoprire perché l’SMS è lo strumento ideale per agenzie marketingcome guadagnare diventando agenzia Partner di Esendex o Reseller.

Perché l’SMS per agenzie marketing?

L’SMS è uno strumento economico, immediato, che arriva a tutti senza bisogno di installare un’apposita app e che può essere arricchito da link a landing page dedicate o ai propri siti internet. Più del 90% degli SMS ricevuti, inoltre, viene letto entro 5 minuti dalla ricezione. Si tratta quindi di uno strumento affidabile, in continua evoluzione e che ormai si è attestato come un tool di business a tutti gli effetti.

Ma utilizzare semplicemente l’SMS non basta, è necessario che le agenzie di marketing si affidino ad una piattaforma sicura e semplice da usare, come quella che Esendex ha sviluppato in house e che ha reso sempre più user friendly. Con la Piattaforma multicanale Esendex è possibile: inviare SMS immediatamente o programmarli per l’invio in un momento successivo, salvare i testi sotto forma di modelli sempre pronti all’uso, creare in pochi minuti landing page responsive da affiancare al proprio invio SMS, ricevere SMS, impostare risposte automatiche e molto altro.

SMS per agenzie di marketing - esempio

Quali sono gli utilizzi dell’SMS che possono esserti più utili?

La caratteristica più interessante dell’SMS consiste nell’adattarsi a svariate tipologie di business. Come agenzia marketing potrai quindi usarlo per raggiungere diversi tipi di obiettivi:

  • lanciare nuovi prodotti o servizi;
  • avvisare dell’apertura di un nuovo negozio, locale, ristorante;
  • comunicare promozioni straordinarie o stagionali;
  • ricordare appuntamenti;
  • inviare OTP ovvero one time password per accedere ad un’area riservata;
  • gestire grandi o piccoli eventi, con ricezione adesioni, invio reminder o informazioni dell’ultimo minuto;
  • gestire gli ordini su un e-commerce.

SMS per agenzie marketing: offri il servizio e guadagni anche tu

Uno dei vantaggi più apprezzati dalle agenzie di marketing che usano la nostra piattaforma multicanale è la possibilità di diventare Partner o Reseller di Esendex. In questo modo sarà possibile offrire o proporre l’SMS e gli altri servizi della piattaforma in modo da ampliare il ventaglio di servizi offerti come agenzia marketing, dando ai clienti uno strumento in più per ottenere visibilità.

Il programma Partner: nessun investimento iniziale

Diventare Partner significa sponsorizzare i servizi della nostra Piattaforma ai tuoi clienti, ottenendo un guadagno quando questi effettueranno degli acquisti e tutto questo senza investire un euro. Con il programma Partner ci occuperemo noi dell’assistenza tecnica e amministrativa e sarà possibile monitorare sempre le tue prestazioni grazie alla dashboard disponibile in piattaforma. Tu ti godi le provvigioni consigliando i nostri servizi ai tuoi clienti, noi pensiamo al resto.

Il programma Reseller: personalizzazione e autonomia

Se invece ti interessa offrire i servizi della piattaforma ai tuoi clienti senza alcun riferimento a Esendex e gestendo tutto in autonomia, il programma Reseller fa per te. Un Reseller è un rivenditore dei nostri servizi tramite piattaforma white label cioè una versione della nostra piattaforma personalizzabile con logo, colori e dominio che desideri. Il Reseller fa un piccolo investimento iniziale, decide i prezzi dei servizi e anche i suoi margini di guadagno. La soluzione migliore per chi vuole seguire i propri clienti dall’inizio alla fine, magari affiancandoli anche nel processo creativo e fidelizzarli.

Se vuoi conoscere i dettagli, puoi visitare la pagina dedicata al programma Partner e al programma Reseller o contattare i nostri esperti di mobile marketing.

Vuoi diventare Agenzia Partner Esendex e conoscere meglio le possibilità dell’SMS per agenzie marketing?

CONTATTACI

Vuoi dare un’occhiata alla Piattaforma Trendoo? Registrati adesso, è facilissimo e gratuito.

REGISTRATI

Author Avatar
Team Esendex