I 1000 usi degli SMS per centri estetici, cosmetici & SPA

Categoria:Wellness

 

Proprietari di centri di bellezza e SPA, estetiste e visagiste potranno qui avere la prova di quanto l’SMS può rendere la gestione della propria attività migliore, aiutare ad ottimizzare la comunicazione e di conseguenza far crescere il proprio giro d’affari. Scopriamo insieme quali sono i 1000 usi degli SMS per centri estetici, cosmetici & SPA.

SMS per centri estetici e cosmetici: uno strumento per crescere

Gli SMS si contraddistinguono da sempre, non solo per la semplicità d’utilizzo e i costi ridotti, ma anche per l’incredibile versatilità, possono infatti essere utilizzati per scopi molto diversi tra loro. Ci sono diverse tipologie di SMS di cui ci si può servire nel caso specifico di centri estetici e cosmetici, te li elenchiamo di seguito:

1. SMS per lancio nuovi trattamenti

Avvisare in modo tempestivo le proprie clienti sulle offerte di nuovi fantastici trattamenti nel tuo centro contribuirà ad aumentare una maggior affluenza e, grazie al passaparola, anche tante nuove potenziali clienti.

sms centri estetici nail art2. SMS per promozioni e coupon

Il periodo estivo è alle porte, perchè non incentivare i propri clienti a tornare nel tuo centro estetico ancora più spesso? Magari grazie a sconti sui pacchetti stagionali come lampade abbronzanti o sedute di ceretta!

3. SMS per informazioni di servizio 

Avvisare in maniera semplice e pratica i propri clienti su chiusure, cambi di orario, annullamento appuntamenti e qualunque altra informazione di servizio. Gli SMS giungono a destinazione immediatamente e sono letti dalla quasi totalità di chi li riceve, in alcuni casi si riuscirà quindi ad evitare ai clienti un viaggio a vuoto, te ne saranno grati!

4. SMS per eventi

Organizzare un evento per un’occasione speciale? Che si tratti del lancio di un nuovo trattamento o di un aperitivo natalizio, i festeggiamenti per i 25 anni di attività… invitare tutte le tue clienti è facile, basta un semplice SMS! In questo modo ci si riesce ad assicurare che siano informati in tempo e che possano partecipare numerosi. In aggiunta, utilizzando i campi dinamici, ci si potrà rivolgere in maniera personalizzata ad ogni destinatario, utilizzando la variabile Nome nelle comunicazioni.

5. SMS per reminder appuntamenti 

Utilizzare gli SMS per centri estetici per ricordare gli appuntamenti alle clienti, è una strategia efficace al fine di evitare perdite di tempo e di risorse. In questo modo si ridurrà il numero di appuntamenti mancati e nel caso di impossibilità si avrà più tempo a disposizione per riprogrammarli. Si pensi ad esempio all’invio di messaggi con link al tuo sito web oppure ad una landing page apposita. Con un bottone PRENOTA collegato al proprio sito si faciliterà il processo di prenotazione, incentivando ancora di più le clienti a tornare.

sms centri estetici massaggi6. SMS compleanno

Coccola le tue clienti inviando loro un SMS di compleanno con la funzione di Invio Ricorrenza. Grazie alle moderne piattaforme di invio SMS per centri estetici è possibile infatti impostare l’invio automatico di un messaggio proprio nel giorno della data di nascita di ciascun cliente. Aggiungendo poi un buono sconto da utilizzare entro 15 giorni dalla data del compleanno, le clienti si sentiranno coccolate.

7. SMS per invitare a provare trattamenti gratuiti

Ai clienti che non tornano nel proprio centro estetico da un po’, si potrebbe inviare un SMS invitandoli a provare gratuitamente i nuovi trattamenti o i prodotti disponibili. Farli sentire coinvolti e richiedere successivamente il loro feedback sul nuovo trattamento nel tuo centro, potrebbe farti beneficiare del passaparola positivo generato.

8. SMS per creare una lista di contatti

Ultimo ma non per importanza, l’utilizzo degli SMS come mezzo per creare il proprio database di numeri di cellulare. In che modo? Grazie ad un servizio di ricezione, tramite il quale è possibile ricevere SMS su un numero di telefono dedicato. Sprona le tue clienti ad iscriversi alla newsletter via SMS inviando un messaggio al tuo numero di ricezione SMS. Rispondi poi automaticamente ad ogni SMS ricevuto grazie al servizio SMS automation, inserendo un coupon o buono sconto. Potrai così costruire la tua lista di numeri di telefono in modo semplice direttamente da Esendex.sms per centri estetici e cosmetici

I 9 vantaggi dell’SMS che ti convinceranno ad utilizzarlo

Gli SMS per centri estetici, centri massaggio, nail art e spa funzionano e il perché di questo successo sta nelle caratteristiche dello strumento. Gli SMS, infatti, sono:

  • flessibili: possono essere utilizzati per molti scopi, contenere fino a 1000 caratteri e rimandare a tanti altri contenuti online tramite link.
  • efficaci: vengono letti entro 3 minuti dalla ricezione nel 95% dei casi.
  • personalizzabili: grazie ai campi dinamici e al mittente personalizzato è possibile farsi riconoscere subito e rivolgersi in maniera personalizzata ai propri contatti.
  • veloci: i messaggi vengono recapitati mediamente in pochi secondi.
  • universali: possono essere ricevuti su qualsiasi dispositivo cellulare, anche quelli più vecchi, e ovunque si trovino i tuoi contatti.
  • personali: il cellulare ci segue ormai dappertutto, non ce ne separiamo mai. Neppure al centro benessere!
  • facili: li sanno leggere tutti, dai giovanissimi ai meno giovani.
  • sicuri: non veicolano virus, né malware. Sono percepiti come qualcosa di molto affidabile, per questo i tassi di apertura sono elevatissimi.
  • interattivi: abbinati all’utilizzo di landing page, che consentono di inserire elementi interattivi come call-to-action, video, mappe, immagini e altro ancora.

Vorresti provare l’efficacia degli SMS per il tuo centro estetico?

Lanciare campagne SMS con Esendex è davvero molto semplice. Grazie a una campagna SMS per centri estetici è possibile ottenere ottimi risultati in termini economici e di fidelizzazione.

 

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Elisa Leoni

Marketer da oltre 10 anni ed appassionata di viaggi e lingue, amo il mondo della comunicazione in tutte le sue splendide forme e nel tempo libero adoro creare oggetti handmade.