Meta Business Partner

Categoria:WhatsApp Business

Esendex è ufficialmente Business Solution Provider di Meta. Potersi fregiare del badge di Meta Business Partner certifica il livello di servizio che Esendex è in grado di fornire nell’implementazione di WhatsApp Business Platform. Ma cosa vuol dire in concreto essere Meta Business Partner e quali vantaggi Esendex è in grado di offrire alle aziende?

I Meta Business Partner sono esperti di fiducia che permettono alle aziende di crescere

La definizione ufficiale è: “i Meta Business Partner sono aziende verificate da Meta per i loro servizi e le loro competenze tecniche, oltre che per l’abilità nell’aiutare le aziende a crescere“. Esendex è inserita nella directory dei Partner Meta, esperti nell’integrazione con WhatsApp Business Platform, la versione “premium” dell’applicazione di messaggistica più popolare al mondo. Per approfondire le differenze tra WhatsApp Business Plaftorm e la versione “standard” è disponibile un post dedicato.

Con l’integrazione delle API di WhatsApp Business nella propria piattaforma di mobile messaging Studio, Esendex mette a disposizione delle aziende un potente strumento di comunicazione multicanale. Con Studio è estremamente facile realizzare template multimediali, con testi, immagini, video, bottoni di Call To Action e campi dinamici. L’esperienza specifica di Esendex nell’integrazione di WhatsApp nei sistemi aziendali permette di offrire un servizio privilegiato per accedere velocemente a tutti i benefici del canale. Qualche esempio:

  • assistenza più smart: le aziende possono risparmiare tempo e risorse, e semplificare i customer journeys grazie alle risposte automatiche e ai promemoria
  • marketing conversazionale: attraverso l’instaurazione di conversazioni di valore con i clienti, i brand possono migliorare la customer experience e aumentare le conversioni;
  • e-commerce senza problemi: le insegne online o phygital possono fornire un’assistenza conversazionale al momento del checkout, incoraggiare l’up-selling e il cross-selling, e tanto altro.

Se desideri saperne di più su WhatsApp Business Platform guarda il nostro video, scarica la nostra guida completa oppure contatta uno dei nostri esperti per una demo personalizzata.

Author Avatar
Alessandro Pogliani

Vecchio lupo di mar-keting, non-nativo ma cittadino digitale a tutti gli effetti, sono appassionato di musica ed entusiasta di dare il mio piccolo contributo alla digital transform-action. Mi occupo di marketing e comunicazione dal millennio scorso: prima di diventare Marketing Campaign Manager per Esendex ho lavorato per varie aziende in vari mercati (agenzie internazionali di pubblicità, telefonia mobile, fashion, retail, luxury, editoria specializzata). L'ambito digitale è diventato via via sempre più rilevante e strategico: ho sviluppato sul campo (e con corsi certificati) competenze specifiche di data analysis, SEO e SEA, rimanendo costantemente aggiornato sui continui update e salti di paradigma che stanno investendo questo mondo ormai intrinsecamente phygital.