Soluzioni di messaggistica mobile per la Pubblica Amministrazione

Esendex offre soluzioni di comunicazione evoluta che supportano il lavoro di numerosi enti e amministrazioni. Le nostre soluzioni multicanale e l’integrazione con i software già in uso, aiutano le amministrazioni locali a ridurre il volume dei compiti di gestione e ad offrire più opzioni in modalità self-service, migliorando così le comunicazioni con i cittadini, il personale e i fornitori.

Comunicazione mobile dalla pubblica amministrazione per ricordare un pagamento

A noi si affidano numerose amministrazioni locali

The city of edinburgh city council logo

Somerset county council logo

Leeds city council logo
City and county of Swansea logo
Brighton and hove city council logo
Ealing council logo

Soluzioni digitali innovative

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Migliorare l’esperienza dei cittadini nel recupero crediti

Le tasse comunali arretrate sono un problema sempre più pressante, proprio per questo la legge di Bilancio 2020 ha introdotto la possibilità per i Comuni di prevedere in autonomia le modalità di riscossione delle entrate tributarie. Scopri come una migliore esperienza di riscossione per i cittadini produce un incremento degli incassi e può essere realizzata in modo equo e conveniente.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Aumentare il coinvolgimento e la soddisfazione dei cittadini

I nostri flussi di lavoro a basso contatto scelgono il miglior canale di comunicazione per ottenere un migliore coinvolgimento dei cittadini, rendendo semplice per gli enti locali aggiornare i destinatari sui più svariati argomenti: dai lavori di ristrutturazione delle case popolari ai promemoria circolari per la raccolta rifiuti.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Allerte e notifiche di pubblica utilità

Scoprite come il consiglio comunale di Leeds utilizza la piattaforma SMS di Esendex per inviare messaggi di avviso e comunicazione d’informazioni sensibili ai servizi comunali. Le notifiche includono notizie su incendi, minacce alla sicurezza o eventi che incidono sulla viabilità in centro città, come proteste, scioperi o manifestazioni.

Statistiche

93%

I messaggi di testo vantano un tasso medio di apertura del 93%, che è ancora più impressionante se si considera che per l’email è solo del 20,9%.

90%

È la percentuale dei messaggi che vengono letti entro soli tre minuti. Ciò rende gli SMS il canale ideale per gli aggiornamenti urgenti e con tempi di risposta ridotti.

38%

I clienti riportano che, a seguito dell’implementazione della messaggistica evoluta, l’engagement dei destinatari è aumentato del 38%.

90

secondi

Il tempo medio di risposta degli utenti a un SMS ricevuto è di soli 90 secondi.

47-66%

icona grafico in crescita
La soluzione Esendex per le tasse comunali arretrate nel Comune di Brighton & Hove, nel Regno Unito, ha raggiunto tra il 47% e il 66% della riscossione nei primi mesi d’implementazione

Le storie dei nostri clienti

immmagini di repertorio dell'amministrazione comunale di Brighton

AMMINISTRAZIONI LOCALI

Consiglio comunale di Brighton & Hove

“I messaggi di testo possono essere utilizzati per stimolare rapidamente il coinvolgimento dei cittadini e ricordare loro che hanno un pagamento in sospeso o che devono fornire informazioni addizionali. Abbiamo scoperto che questo evita ulteriori azioni di recupero, risparmiando tempo e denaro sia ai cittadini che ai servizi comunali.”

Perché scegliere Esendex?

Le nostre soluzioni di messaggistica multicanale hanno già aiutato numerosi enti locali a implementare strumenti in modalità self-service che riducono la burocrazia, permettono una riscossione efficace e migliorano il coinvolgimento dei cittadini, il tutto in modo più conveniente per l’ente stesso.
esempio di utilizzo dei servizi di comunicazione Esendex per la pubblica amministrazione
Magic wand icon
Interfaccia del portale facile da usare

Caricamento veloce dei dati dei cittadini, del personale e dei fornitori per creare messaggi nel più breve tempo possibile.

Two overlaid communication message bubbles
Ampia gamma di canali di comunicazione

È possibile promuovere il coinvolgimento dei cittadini, del personale e dei fornitori con il ricorso a SMS, email e canali di comunicazione dai contenuti arricchiti.

Circle with a tick icon
Messaggi affidabili garantiti

Connessioni dirette a tutte le principali reti. I messaggi saranno inviati ai destinatari attraverso il miglior percorso disponibile.

Shield with a padlock icon to represent secure data handling
Gestione sicura dei dati

Siamo certificati con ISO9001 per il sistema di gestione dell’organizzazione.

Piece of paper with three lines
Libreria di template

Con il salvataggio dei template per i messaggi, è possibile replicare facilmente tutti i compiti, dagli avvisi d’inondazione agli aggiornamenti sulla raccolta rifiuti.

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